giovedì 22 settembre 2011

Smalti: Tendenze Autunno/Inverno 2011-2012

Hola!
L'autunno è ormai alle porte e la moda in materia di smalti per la nuova stagione è già stata scritta dalle proposte delle varie case cosmetiche. Ovviamente non è obbligatorio seguire la moda, ma conoscere le nuove tendenze non fa mai male!

Diamo un'occhiata alle proposte di alcuni dei brand più famosi e con le idee più originali.

Cominciamo subito da Chanel la quale propone tre colorazioni davvero particolari e innovative. Sono il 529 Graphite, un argento metallico, il 531 Peridot, un oro con dei riflessi verdastri e il 525 Quartz, un tortora scuro perlato con dei riflessi  dorati.



Nella prossima stagione andranno molto anche i blu e gli azzurri e sempre Chanel ne propone alcuni nella limited  edition uscita in occasione della Vogue Fashion's Night Out 2011, Les Jeans. Anche in questo caso gli smalti sono tre: Blue Rebel, un blu scuro, Coco Blue, un azzurro forse più adatto all'estate e Blue Boy, un color jeans.
In questo caso però, a differenza dei tre smalti visti in precedenza, i colori sono meno originali.





Altre proposte interessanti vengono da Dior, che, come Chanel, punta molto sui blu 
e in particolare già famoso è Tuxedo, un blu brillante metallizzato molto bello e già copiato da altri brand. Tuxedo, assieme a Blue Denim, un blu jeans senza glitterini e Safari Beige, un nude elegante, è inserito nella collezione autunno/inverno Blue Tie.



Illamasqua esce invece con la collezione Magenta Muse, composta da colori caldi, in ricordo dell'estate, e freddi, classici per la stagione invernale. Da sinistra troviamo Poke, un viola intenso, DWS, un grigio chiaro sempre di moda per l'inverno, Scorn, il classico nero carbone, Lament, un corallo e Muse, un teal blue.



Carisma è invece la collezione della Collistar, composta da quattro smalti: Verde Lamè Mat e Blu Lamè Mat, due smalti molto originali con base opaca e numerosi glitter che vanno a creae una texture inedita, Melograno Lacca e Grafite Lacca, due smalti super accesi che sono un classico per la stagione invernale.



Kiko propone invece nella collezione Chic Chalet sei smalti super originali dalle colorazioni glitteratissime e dai riflessi glaciali chiamati Frozen Nail Laquer. Sono lo 01 Brown Leather, un marrone scuro con dei glitter argentati, lo 02 Deep Malachite, un verdone militare, lo 03 Frosted Emerald (in foto), un verde petrolio, lo 04 Northern Sea Blue, un blu glaciale molto intenso, lo 05 Plum Noir, un prugna con riflessi tendenti al nero e lo 06 Iced Black, un nero con glitter argentati.



Infine gli smalti che andranno moltissimo la prossima stagione saranno quelli magnetici, già lanciati più di un anno fa dalla Essence, qualche mese fa dalla Layla e ora dalla Pupa.
L'applicazione è molto semplice, basta stendere lo smalto magnetico di base e tenere la calamita sopra l'unghia senza toccarla per qualche secondo prima che lo smalto si asciughi. In questo modo si creerà un effetto veramente particolare sulle vostre unghie.
Vi propongo un'immagine delle colorazioni degli smalti magnetici della Pupa che sono, come si può notare, tipicamente invernali. Le calamite sono due, una in grado di fare righe orizzontali, una oblique.





Dopo questa panoramica generale, cerchiamo di fare il punto della situazione per cercare di capire quali colorazioni andranno di moda questo autunno/inverno.
Innanzitutto andranno molto i colori metallici, glitteratissimi e ricchi di riflessi. Tra tutti il colore predominate sarà il blu, dal più scuro al più chiaro. Sempre di moda saranno i classici grigi, marroni, verdi militari, verdi petrolio e neri. Non accantonate tutti i colori accesi che avete indossato questa estate perché colorazioni come il corallo, il teal, il rosso e il viola saranno apprezzate anche nella stagione fredda. Infine cercate di accaparrarvi qualche smalto magnetico che sarà un must per l'inverno.

Spero di esservi stata utile e ricordate che va bene seguire la moda, ma non bisogna dimenticare di seguire il proprio istinto!


Besitos chicas!
M.

Nessun commento:

Posta un commento